Eventi

High Quality Low Price Italian Taste

MERCATO DELL’ANTIQUARIATO ULTIMA DOMENICA DI OGNI MESE

MILANO- FIORI & SAPORI SUL NAVIGLIO

fiori-e-saporix320
Aprile e ottobre
fiera mercato fiori sul Naviglio Grande
La Fiera Mercato dedicata a piante, fiori e attrezzature da giardino, organizzata dall’Associazione del Naviglio Grande nel mese di Aprile e nel mese di ottobre a Milano sulle storiche sponde del Naviglio Grande.
Ospita più di 200 florivivaisti provenienti da tutta Italia, impegnatI ad allestire scenograficamente lo spazio assegnatogli per creare un effetto cromatico spettacolare.
Una vera festa tra colori e profumi di primavera, a cui si aggiungono le golose offerte dei produttori di enogastronomia, e le fantasiose e curiose opere di artisti e artigiani. Rendono la visita ai Navigli veramente unica e piacevole.

DSC_0254

FINE MAGGIO FESTA DEI QUADRI E DEI PITTORI  

Schermata 2015-11-09 alle 17.02.24

Anche questo Maggio, come ogni anno, torna l’amata esposizione “Arte sul Naviglio Grande”. È una delle prime manifestazioni organizzate sul Naviglio: Inizialmente nata come mostra spontanea di quadri dei pittori della zona, col tempo è diventata una rassegna molto importante nel panorama culturale milanese. Ospita oltre 300 artisti provenienti da tutta Italia che espongono le loro opere sulle sponde del Naviglio Grande, lungo un percorso di quasi due chilometri. La cornice in cui si svolge rende questa manifestazione unica nel suo genere.

Per l’occasione tutti i locali di ristoro della zona, così come i negozi, restano aperti contribuendo a rendere più piacevole la giornata sia per i visitatori che per gli artisti.

NavigaMI – SALONE NAUTICO

f_BOX-NAVIGAMI

navigamiL’appuntamento con ‘NavigaMI – il Salone Nautico nel cuore di Milano’, che porta di nuovo il mare in città. La manifestazione, organizzata da Navigli Lombardi in partnership con le C.C.I.A.A. di Como e Lecco e in collaborazione con Fondazione Fiera Milano e con il patrocinio delle principali istituzioni milanesi: Regione Lombardia, Comune di Milano – porta al centro dell’attenzione, per 3 giorni, i prodotti della cantieristica italiana trasformando il Naviglio Grande in un ‘porto in città’. Sul naviglio si potranno ammirare alcune tra le più belle imbarcazioni fino a 12 metri di lunghezza, ormeggiate e a disposizione dei visitatori. Il pubblico potrà salire a bordo e chiedere ogni tipo di informazioni. Contemporaneamente apriranno gli stand destinati alle Scuole di Vela, Società di Charter per il noleggio delle imbarcazioni e Temporary Shop di aziende di abbigliamento nautico e accessori. Inoltre, a cura delle diverse Federazioni Sportive, prove di motonautica, canottaggio, canoa, kayak, rafting, vela e stand up paddle surf con iniziative speciali rivolte ai giovanissimi nell’Area Kids.